Venerdì abbiamo avuto la neve, che tutti ci aspettavamo, ma certamente non nella misura in cui c'è stata, praticamente io e tutti quelli che abitano nella mia zona, siamo rimasti bloccati in casa per tutto il giorno di venerdi.
Un pò per il freddo, un pò per la noia, un pò per la mia innata golosità e poi anche perchè devo pur finire questo benedetto cocco, ho finalmente cucinato questi muffin che erano da tempo in attesa di essere preparati.
La ricetta l'ho trovata in uno dei miei soliti giri in internet, esattamente sul blog di La Dolcetteria, che è una fonte incredibile di ricette deliziose soprattutto per i dolci, come suggerisce il nome.
300 gr di farina
1 bustina di lievito
180 gr di zucchero
1 yogurt da 125 gr al cocco o alla banana (io ho preferito quello alla banana)
2 uova
5 cucchiai di olio (in questo caso meglio di mais in quanto è meno forte di sapore)
1 cucchiaino di grappa o liquore a scelta
3 banane schiacciate con una forchetta
1 tazza di cocco
Lavorare le uova con lo zucchero a lungo, fino a farlo diventare spumose. Unire quindi lo yogurt, l'olio e la grappa e mescolare bene. Aggiungere la polpa delle banane ben schiacciate, quasi a crema, poi il cocco. Infine la farina setacciata con il lievito.
Versare l'impasto nelle formine dei muffin e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20/25 min fino a farli divenire di un bel colore dorato.
Che buoni!!!poi anche belli da vedere!!
RispondiElimina