Ricette light: polpettine di spinaci
Oggi vi propongo una ricetta light facilissima da realizzare, che piacerà a grandi e anche ai bambini. Si tratta delle polpettine di spinaci, cotte nel forno per assicurare la leggerezza totale. Gli ingredienti sono davvero leggeri, riso e spinaci: le polpette vengono poi servite con un sughetto di pomodoro che dona un gusto unico e particolare. Perfette come piatto unico, possono essere servite anche come contorno con un piatto di carne. Gli spinaci sono poi una verdura fondamentale per il nostro benessere perché ricchi di vitamine e Sali minerali.
Ingredienti
riso già bollito-una tazza
spinaci lessati-una tazza
pan grattato
sale
passata di pomodoro
Preparazione
Per prima cosa dovrete amalgamare in una terrina il riso e gli spinaci ed amalgamare. Mescolate bene e aggiungete anche il pan grattato: aggiustate di sale. Formate delle piccole palline e infornare a 180 gradi per mezzora circa su uno strato di carta da forno.
Nel frattempo cuocete la passata di pomodoro e aggiungete anche una punta di sale. Sfornate le polpette e servitele sul sugo di pomodoro e se vi piace, guarnite anche con un po’ di rucola.
Nessun commento:
Posta un commento